Esercizio con tempo di funzionamento del motore di 3 secondi

In caso di esercizio con tempo di funzionamento del motore di 3 secondi prestare attenzione a quanto segue:

  1. La modalità 3 s è possibile solo nelle posizioni 00 e 05 e solo se ai morsetti 1 e 2 viene applicata una tensione costante per almeno 1 minuto.
  2. A seconda della posizione di montaggio, l’attuatore rotativo si apre (o si chiude) in presenza di tensione al morsetto 3 e si chiude (o si apre) in presenza di tensione al morsetto 4.
  3. Il fattore di marcia massimo è di un ciclo di impostazione/regolazione al minuto. Tra due viaggi di 3 secondi nella stessa direzione di marcia deve esserci una pausa di almeno 1 minuto. Se si tenta di raggiungere una regolazione nella stessa direzione di marcia in un tempo inferiore a quello prescritto, la funzione viene bloccata fino allo scadere del tempo di inattività e in seguito tuttavia riattivata automaticamente.
  4. Lo stesso vale per gli attuatori con ritorno a molla relativamente al funzionamento a molla, considerato come funzione di marcia nella direzione I.
  5. Se si tenta di azionare un attuatore con ritorno a molla in posizione di commutazione 00 o 05 con comando a 1 filo, il tempo di funzionamento del motore viene automaticamente commutato a 15 s / 90° per evitare un fattore di marcia incontrollato e con esso un surriscaldamento dell’attuatore.